Scuola Primaria Cividate Camuno: Educazione alimentare

Progetto: merenda sana FRUIT DAY - PIZZA DAY

dal 4 Ottobre 2022 al 30 Maggio 2023

Per la realizzazione del Progetto verranno proposti:

una merenda al mese con un trancio di PIZZA (il primo giovedì per 8 mesi): 6 ottobre – 3 novembre – 1 dicembre – 12 gennaio – 2 febbraio – 2 marzo – 13 aprile – 4 maggio.

Una merenda a settimana con un frutto di stagione (ogni martedì per 32 settimane).

Durante l’anno ci saranno attività di approfondimento nell’ambito di scienze dei diversi aspetti di conoscenza secondo la classe di frequenza degli alunni.

Acquisire le regole della corretta alimentazione allo scopo di assumere comportamenti attivi nei confronti della propria salute. Cambiare un meglio le abitudini alimentari relative al consumo di merendine poco salutari. Stimolare maggiormente il gusto e l'olfatto. Conoscere la piramide alimentare. Conoscere i benefici di un corretto consumo di frutta, verdura, latticini. Consumare regolarmente, almeno tre giorni a settimana, uno snack d'intervallo scolastico a base di frutta o pizza. Disincentivare il consumo di patatine e prodotti dolciari confezionati, solitamente consumati all'intervallo scolastico.

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (primaria)

Via Cortiglione, 18 - 25040 Cividate Camuno

Scuola primaria di Cividate Camuno – Alunni ed insegnanti di tutte le classi