IL CERCHIO DELLA VITA

dal 16 Ottobre 2023 al 18 Ottobre 2023

Celebrando la Giornata Mondiale dell'Alimentazione, i plessi della Scuola Secondaria di I grado presentano "merenda sana" e "Corsa contro la fame"

La giornata mondiale dell’alimentazione è una ricorrenza che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 16 ottobre, per ricordare l’anniversario della data di fondazione della FAO, nel 1945. Anche quest’anno le Scuole Secondarie di I grado dell’IC “G. Bonafini” hanno voluto ricordare un appuntamento tanto significativo ritrovandosi in Teams alle 12.30.

Prima la spiegazione dell’evento ha chiarito a tutti il senso di questa giornata, dedicata nello specifico all’ACQUA, che è vita e ci nutre, poi si è pensato di condividere due bellissime iniziative che la scuola porta avanti da anni e che sono legatissime al nutrimento salutare. Innanzitutto la merenda sana, gestita dalle classi seconde, per promuovere ricreazioni nutrienti e gustose, “amiche” del benessere. In secondo luogo è stata presentata la “Corsa contro la fame”: in primavera tanti giri di campo affrontati dagli studenti comporteranno una sfida con se stessi, ma soprattutto una parallela raccolta di fondi da parte di sponsor, destinati poi a chi? Al Bangladesh, paese che si trova in difficoltà sotto diversi punti di vista.

E mercoledì 18 sorpresona per tutti… intervallo da ricordare!

Il cerchio della vita ci chiama a rivestire un ruolo di primo piano: non sprechiamo l’occasione! Alimentiamoci con consapevolezza e intelligenza, facciamo sport e aiutiamo il più possibile chi ha meno opportunità!

Comunità scolastica

Sede centrale di Cividate C.

Via Cortiglione, 17 Cividate Camuno

Sede di Borno via Bernina