Visitiamo Chioste azienda agricola biologica

Scuola Primaria di Malegno - Classi 3^ e 4^

16 Dicembre 2023

Camminata dal paese verso località Caladò in Malegno e visita all’azienda agricola  Chio-Ste. Informazione da parte degli esperti. Partecipazione attiva alla ricerca e raccolta del tartufo.

Conoscere il territorio, sapersi orientare ed osservare, ampliare le proprie conoscenze relative alle zone verdi del paese, approfondire le conoscenze relative ai tartufi (con particolare riferimento al tartufo nero pregiato di Valle Camonica) e all'ambiente in cui si sviluppano, sviluppare sensibilità in campo naturalistico ed ecologico, conoscere il forte legame che lega il cane al suo umano, condividere con i compagni la gioia  derivante dallo stare insieme e  l'emozione  della ricerca e della raccolta.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

In collaborazione con GEM gruppo escursionistico Malegno e famiglia proprietaria della tartufaia

Gli alunni delle classi terza e quarta.