Scuola Primaria Ossimo – RACCHETTE IN CLASSE KIDS

Anno scolastico 2023/2024

Progetto di promozione delle attività ludico-ricreative sotto forma di gioco-sport rivolto ai bambini di scuola Primaria.

dal 2 Ottobre 2023 al 16 Novembre 2023

Questo progetto ha la finalità di incentivare i bambini alla pratica di attività ludico-ricreative sotto forma di gioco-sport con l’intento di: promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, nel rispetto del bambino e dei suoi ritmi evolutivi, valorizzando le competenze individuali e orientate alla promozione di corretti e attivi stili di vita; all’inclusione scolastica degli alunni diversamente abili, sia da un punto di vista motorio che relazionale, ed all’inclusione sociale; potenziare le azioni delle istituzioni scolastiche, attraverso collaborazioni attive con le società sportive che agiscono sul territorio, in collaborazione con gli Enti Locali, territoriali e il mondo dello sport.

Le attività e i programmi sportivi insegnano importanti regole di vita e promuovono la coesistenza pacifica educando i bambini a:

• giocare rispettando le regole;

• rispettare i principi del fair play e onestà;

• creare amicizie durature;

• comunicare;

• divertirsi;

• gestire l’aggressività e la frustrazione.

Sede di Ossimo

Via Dante, 27 - 25050 Ossimo fraz. Ossimo Inferiore

Federazione Italiana Tennis e Padel e Federazione Italiana Tennistavolo, in accordo con Sport e Salute S.P.A. e Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tutte le classi.