Scuola Primaria Cividate Camuno: giornata in biblioteca

Collaborazione tra biblioteca e scuola

21 Dicembre 2023

Da molti anni la biblioteca comunale collabora con la scuola con iniziative e prestiti, contribuendo a migliorare l’interesse
degli alunni verso il libro e presentandosi come luogo di conoscenza, piacere e cultura.

Per incentivare l’interesse per la lettura, la scuola e la biblioteca organizzano periodicamente attività che spingano i bambini a ritornare in biblioteca anche fuori dall’orario scolastico.

-permettere agli alunni di svolgere vari tipi di attività in un ambiente giocoso e stimolante, quale può essere la biblioteca, per avvicinarli alla scoperta del libro e stimolare in loro il piacere di leggere.

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (primaria)

Via Cortiglione, 18 - 25040 Cividate Camuno

Biblioteca Comunale di Cividate Camuno

tutti gli alunni

partecipare alle iniziative della biblioteca comunale ha incentivato l'interesse per i libri e il piacere della lettura: gli alunni frequentano il luogo anche oltre l'orario scolastico.