Scuola Primaria Cividate Camuno: festa degli alberi

Educazione Civica - Rispetto dell'ambiente e del territorio: festa degli alberi.

26 Maggio 2023

“Lo chiederemo agli alberi” di Simone Cristicchi

VIDEO DELLA GIORNATA:https://drive.google.com/file/d/1OORJ2u9_DFtHLKWrwCbSMUZObED8XV04/view?usp=share_link

Durante tutto l’anno scolastico le classi si sono dedicate ad attività legate al proprio territorio o all’ambiente in generale: dall’orto con la coltivazione di piante da utilizzare nella propria alimentazione o da utilizzare per abbellire angoli del cortile, al compostaggio; dalla raccolta differenziata, al riciclaggio e allo smaltimento dei rifiuti in modo corretto; dalla conoscenza degli animali del nostro territorio, alla loro salvaguardia, con la liberazione dei ricci nel Parco del Barberino insieme alle guardie ecologiche volontarie della Comunità Montana.
La festa degli alberi è stata l’occasione per condividere le tante esperienze fatte e festeggiare insieme.

-osservare, conoscere e tutelare l'ambiente circostante

-abituarsi ad un utilizzo corretto delle risorse

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (primaria)

Via Cortiglione, 18 - 25040 Cividate Camuno

Gruppo Alpini di Cividate Camuno.

Tutti gli alunni della scuola Primaria con la partecipazione dei bambini della Scuola dell'Infanzia e dei ragazzi della Scuola Secondaria.

La festa degli alberi è stata la giornata conclusiva di un progetto di educazione ambientale durato un anno intero.