Scuola attiva kids – 27.10.2022

Anno scolastico 2022/2023

La classe 3^ della scuola primaria di Malegno partecipa al progetto nazionale 'Scuola attiva kids' a cui il nostro Istituto ha aderito

Presentazione

Durata

dal 27 Ottobre 2022 al 1 Giugno 2023

Descrizione del progetto

Un’ora a settimana (ogni giovedì dalle ore 12,00 alle ore 13,00.) di orientamento motorio-sportivo sarà tenuta da un Tutor in compresenza con il docente titolare della classe. L’altra ora settimanale di educazione fisica (secondo l’orario definitivo di classe) sarà impartita dall’insegnante titolare della classe .

Obiettivi

Valorizzare l'educazione fisica e sportiva nella scuola primaria, per le sue valenze formative, per la promozione di corretti stili di vita, per favorire l'inclusione sociale.

Luogo

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

Responsabili

Organizzato da

In collaborazione con

Progetto promosso da SPORT E SALUTE, d'intesa con il DIPARTIMENTO PER LO SPORT e dal MINISTERO DELL'ISTRUZIONE per promuovere l'attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Un'iniziativa realizzata in collaborazione con le FEDERAZIONI NAZIONALI SPORTIVE, con il COMITATO ITALIANO PARAOLIMPICO per le attività relative all'inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.

Partecipanti

Gli alunni di classe terza a.s. 2022/23