Scaccomatto! 6/12/2022

Gli alunni della scuola primaria di Malegno imparano a giocare a scacchi

dal 6 Dicembre 2022 al 7 Marzo 2023

Per le classi prima e seconda si propone un progetto di gioco-motricità scacchistica; attraverso la psicomotricità verranno promossi: il gioco di gruppo, la narrazione e la socializzazione.
Per le classi terza, quarta e quinta si proporrà ad ogni alunno di imparare in modo molto graduale a giocare in maniera autonoma una partita a scacchi.

Sviluppo capacità cognitive e relazionali. Miglioramento della socialità. Controllo dell’impulsività.. Conoscenza e rispetto delle regole sociali e di gioco. Sviluppare e capacità di analisi. Stimolare  la creatività nella ricerca di soluzioni. Allenare la memoria e la concentrazione. Aumentare l’autostima e controllare l’impulsività. Favorire lo sviluppo del pensiero logico e di capacità  visuo-spaziali. Conoscenza e rispetto delle regole sociali e di gioco.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

Associazione Torrecavallo

Tutti gli alunni della scuola primaria di Malegno