Concorso “La mia valle e il mio paese sono per te” – Classi 4^ e 5^ – Scuola primaria di Malegno

Lavoro di ricerca e ricostruzione storica - Partecipazione al concorso indetto dalla Comunità Montana di Vallecamonica

dal 1 Dicembre 2022 al 5 Marzo 2023

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ supportati dagli insegnanti Bigatti Anna, Pagliari Maurizio, Quaglia Elena, Simonetti Sabrina hanno effettuato una ricerca sulla Chiesa di Santa Maria dell’Ospedale, in particolare sulla ruota degli esposti che accoglieva i bambini abbandonati.

Per il lavoro di consulenza si ringraziano il signor Stefano Sandrinelli e l’avvocato Pierluigi Milani.

L’elaborato ha conseguito il primo premio nell’ambito del Concorso “La mia valle e il mio paese sono per te” indetto dalla Comunità Montana di Vallecamonica.

Gli alunni, inoltre, sono stati invitati al Consiglio comunale dove hanno ricevuto i complimenti e i ringraziamenti da parte del Sindaco e dell’Amministrazione comunale.

Ricercare, osservare e descrivere elementi storici e artistici presenti sul territorio, valorizzando un sito poco conosciuto.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

Gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Malegno - AS 2022/2023

Documenti