NATALE RUOTA VERSO DI NOI: AUGURI

dal 21 Dicembre 2023 al 22 Dicembre 2023

Giorni speciali a scuola: aria di festa

Cos’è questo profumo di bontà che si respira tra le aule della Scuola Secondaria di I grado di Cividate Camuno??? Di certo l’atmosfera gioiosa che sì, solo dicembre regala.

L’attesa del Natale è intensa: la festa tra le più belle dell’anno è vicinissima e anche tra le aule c’è un desiderio fortissimo di parlarne, di sognare a occhi aperti, di riposare, ridere, cantare, stare con chi ci vuole bene o aiutare il prossimo… Vero che ogni mese tale grinta sarebbe preziosa, ma si fa quel che si può!

L’albero addobbato all’ingresso ci accoglie da giorni con luci e colori festosi, affiancato da una strepitosa scatola, che raccoglie biglietti di auguri per i nostri amici anziani; giovedì 21 in aula magna grande concerto di tutte le classi, con musiche di varia tipologia e epoca, suonate in parte dalle singole sezioni e in parte insieme… Grazie professor Ricci!

Non è mancato un bel discorso del sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Ma l’emozione più sincera la si è provata ritrovandosi TUTTI, ma proprio TUTTI, davvero UNITI in un’unica stanzona: alunni, docenti, DS e l’intero personale ATA di collaboratori.

Per degli studenti vi è stato pure un bel torneo in palestra… E giorni fa i ringraziamenti di Dolce Natale d’amore avevano “aperto le danze”.

Infine venerdì 22 dicembre ognuno cercherà di vestire abiti a tema, il CCR saluterà la Primaria e gli anziani, vi saranno altri abbracci, CIAO di cuore, sorrisi…

Buone Festività a tutti: siate gentili!

Comunità scolastica