LA RUOTA ELETTORALE GIRA: CCR 2023/2024

evento

dal 9 Ottobre 2023 al 9 Novembre 2023

Avviata la campagna elettorale per il CCR 2023-2024

Cos'è

Presso l’aula magna della sede di Cividate Camuno, lunedì 9 ottobre, alle ore 8:00, ha preso il VIA la campagna elettorale per le elezioni del futuro CCR (Consiglio Comunale dei ragazzi), che si terranno giovedì 9 novembre 2023.

Si è riflettuto su cos’è il CCR, su qual è il suo importante ruolo consultivo e di rappresentanza e su quali “doti” dovrebbe avere chi pensa di candidarsi come sindaco o vicesindaco o assessore.

Tutti hanno ascoltato con attenzione e molti hanno manifestato un interesse attivo: crediamo proprio che saranno tra i fautori delle nuove liste. Ci si augura che diversi gruppi si offrano, si lancino, maschi e femmine (mancate nel CCR 2022/23), girino la ruota della fortuna (:-), perché anche un po’ di buona sorte ci vuole) e soprattutto del profondo spirito civico, e accolgano la “sfida CCR”. Certo: tempo e energie andranno investiti, ma che soddisfazione vedere realizzati percorsi, farsi portavoce dei pari, rapportarsi con il mondo adulto…

Nel frattempo, il 27 ottobre, anche la 5° Primaria verrà a trovare il CCR “in uscita”, per ascoltare a sua volta le informazioni necessarie e votare così con consapevolezza (infatti sappiamo che gli amici di 5° Primaria votano, ma non possono ancora candidarsi).

Il 30 ottobre le liste verranno presentate pubblicamente e fino al 7 novembre la sfida sarà aperta!!! Poi silenzio elettorale per un giorno… E via al VOTO del 9!

Chissà chi sarà proclamato il 10… Buon lavoro!

P.S. Lo spirito civico era davvero vivo in noi lunedì 9: abbiamo infatti dedicato un momento della prima ora anche al ricordo della tragedia del Vajont, a 60 anni esatti da quel giorno maledetto. Un minuto di silenzio in onore delle vittime ci è parso un gesto necessario, per esprimere il nostro dolore. BRAVI RAGAZZI CIVIDATESI: ATTENTI e PROFONDI!

Destinatari

Comunità scolastica

Luogo

Sede centrale di Cividate C.

Via Cortiglione, 17 Cividate Camuno

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati