Cara Liliana Segre…

dal 1 Febbraio 2023 al 8 Giugno 2023

I ragazzi della scuola Secondaria di I grado di Cividate Camuno, con la loro prof.ssa di IRC Fanetti Monica, hanno camminato sulle tracce di Liliana Segre

Studentesse e studenti della Scuola Secondaria del plesso di Cividate Camuno, insieme alla docente di IRC, hanno avuto l’idea di creare un piccolo lavoro da regalare alla senatrice Liliana Segre: una sorpresa, per ringraziarla della sua preziosa testimonianza, per il suo esempio di donna e per il suo impegno sociale e civico. Il regalo è un libro artigianale, con le riflessioni, le impressioni e le emozioni scaturite dalla lettura di “Fino a quando la mia stella brillerà”.

Una volta terminato, il libro è stato spedito all’indirizzo della senatrice, che ha gradito e che, attraverso la sua segreteria, ha risposto alle ragazze e ai ragazzi con il seguente biglietto.

Milano, 12/5/2023

Carissimi,

a nome di Liliana, grazie per il vostro bellissimo lavoro.

Siamo davvero soddisfatti: grazie senatrice! E per voi un invito:

OSSERVATE CON ATTENZIONE LA RICCA GALLERIA DI IMMAGINI!!!

Comunità scolastica

Sede centrale di Cividate C.

Via Cortiglione, 17 Cividate Camuno