BUON NATALE

dal 22 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024

Sensibilizzare i bambini ai valori dell'accoglienza, pace e solidarietà. Vivere la festività del Natale in un clima di serenità, collaborazione e gioia.

Il Natale nella scuola dell’infanzia è l’occasione per offrire ai bambini nuove esperienze didattiche, per valorizzare sentimenti di amicizia, di solidarietà, di pace in un contesto educativo accogliente e stimolante. È una festa che coinvolge la società, la famiglia e la scuola; in particolare i bambini la vivono intensamente, ne respirano l’atmosfera suggestiva , resa tale anche dall’attesa trepidante di Babbo Natale che dona quel regalo tanto atteso.

A scuola, così, il Natale diventa lo sfondo per molteplici attività che mirano a sviluppare la creatività dei bambini
attraverso l’uso di tutti i linguaggi: grafico – verbale – gestuale, ma soprattutto rappresenta un momento della vita scolastica che vede impegnati alunni e insegnanti in diverse mansioni, tutte promotrici di solidarietà.

Tutti i bambini e le bambine con le loro insegnanti.

Sede di Cividate Camuno via Cortiglione (infanzia)

Via Cortiglione, 19 - 25040 Cividate Camuno

Date e Orari