Prendiamoli per la gola! 12/9/2022

Scuola primaria di Malegno - Settimana dell'ACCOGLIENZA e giornata CRE-ATTIVA

dal 12 Settembre 2022 al 17 Settembre 2022

Per accedere al video relativo al progetto:

Descrizione attività: Riflettendo sull’importanza di una sana alimentazione e sul piacere della convivialità, verranno proposte, ogni giorno dalle ore 10,00 alle ore 12,00, le attività di seguito riportate.
Lunedì 12: Accoglienza nuovi alunni; presentazione degli stessi alle classi; realizzazione di una cornice per la presentazione di ogni bambino; lettura animata del testo “Mi piace il cioccolato – di Calì e Daviddi”; party con pane e cioccolata.
Martedì 13: lettura del testo “Zuppa di sassi – di Vaugelade”; danza collettiva a tema.
Mercoledì 14: preparazione di spiedini di frutta e momento conviviale.
Giovedì 15: lettura del testo “I due cuochi innamorati – di Marcigliano” – Coro e canzoni a tema; brindisi all’inizio del nuovo anno con succo di frutta.
Venerdì 16: realizzazione del gioco della tombola della frutta; gioco collettivo; dolci premi.
Sabato 17: visione del film “Ratatouille”; chiusura del progetto con canti e danze.

Favorire l’inserimento sereno di ogni bambino nella  realtà scolastica nel rispetto di tempi e bisogni. Favorire lo sviluppo di interazioni positive con gli altri.  Suscitare curiosità e interesse nei confronti delle attività proposte. Favorire il potenziamento di abilità sociali al fine di attuare forme di interazione positiva. Stimolare la creatività attraverso attività ludiche coinvolgenti ed inclusive.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno