CONTINUITÀ

Anno scolastico 2021/2022

Progetto d'istituto: Movimento in continuità

dal 1 Aprile 2022 al 31 Maggio 2022

Quest’anno si è deciso di organizzare un progetto dal titolo Movimento in continuità in cui si propone un’attività motoria tenuta da un esperto esterno, educatore sportivo di attività giovanili e Word Champion di Kickboxing-Maestro Federkombat CN 3°grado.

Il progetto si svolgerà nei mesi di aprile e maggio, 2 ore per ogni classe coinvolta + 1 ora per continuità con l’ordine successivo di scuola.

Il progetto Continuità cura il passaggio tra diversi ordini di scuola,  periodo delicato e significativo per tutti gli alunni  delle classi ponte del nostro Istituto Comprensivo.

Il progetto quindi intende pianificare momenti di incontro, programmazione e scambio d'informazioni fra i tre ordini di scuola, al fine di realizzare interventi unitari e coerenti che abbiano lo scopo di favorire un percorso di apprendimento completo, armonioso e sereno per il processo formativo dello studente.

Sede centrale di Cividate C.

Via Cortiglione, 17 Cividate Camuno

Sede di Borno via Bernina

Via Bernina, 5 - 25042 Borno

Sede di Borno via Fonte Pizzoli (infanzia)