Nagasaki kaki tree project- 7/12/2022

La primaria di Malegno rinnova la partecipazione al progetto prendendosi cura del caco, di seconda generazione, sopravvissuto al bombardamento atomico Nagasaki

7 Dicembre 2022

I bambini della scuola primaria di Malegno si prendono cura della pianticella di seconda generazione dell’albero di cachi sopravvissuto al bombardamento atomico del 1945 a Nagasaki. Il caco, consegnato ai bambini e alla popolazione di Malegno poco più di dieci anni fa, è cresciuto nel  giardino della memoria del paese e ogni anno regala i suoi frutti. La raccolta dei cachi diviene quindi ogni anno momento di allegro e piacevole ritrovo e occasione per scambiarsi parole di pensieri di pace.

Comprendere l'importanza della pace; condividere con la comunità azioni simboliche per promuovere forme di convivenza pacifica.

Sede di Malegno

Via Cava, 7 - 25053 Malegno

Amministrazione comunale

Classi prima, seconda e terza della scuola primaria di Malegno.